Dal 1960 diamo forma alla plastica

Costruzioni stampi e stampaggi materie plastiche

Esperienza, solidità, professionalità sono le caratteristiche che abbiamo consolidato in mezzo secolo di lavoro unitamente alla precisa conoscenza delle esigenze della clientela e del mercato. La soddisfazione del cliente è al primo posto, per questo siamo attenti all’innovazione e operiamo con flessibilità e ottime capacità di risoluzione dei problemi.


La nostra azienda è perfettamente strutturata per realizzare l'industrializzazione del prodotto partendo dalla progettazione dello stampo 3d nel nostro ufficio tecnico, dove personale qualificato opera in codesign con i nostri clienti, occupandoci anche della definizione del percorso utensili in quattro centri CAD-CAM. Grazie alle nostre attrezzature siamo in grado di produrre stampi con la massima precisione, sia per piccoli particolari sia per grandi articoli fino a chilogrammi.


Per poter ottimizzare i costi senza trascurare la qualità, offriamo ai nostri clienti l'opportunità di effettuare la campionatura e la produzione dello stampo in partnership con  aziende cinesi.
Il progetto made in Aldo Bolognesi e la nostra supervisione, assicurano al cliente la garanzia rappresentata dal nostro marchio.
 

Per le nostre produzioni utilizziamo all'occorrenza anche lo svuotamento a gas, indispensabile per creare zone vuote in maniglie, volanti ecc, utile anche per compattare, con minimo svuotamento, zone di grosso spessore per renderle più estetiche.


Certificazioni di Qualità


certificazione iso 9001-2008

Tutte le fasi di produzione, dall'arrivo della materia prima alla spedizione dei prodotti finiti, sono controllate, assicurando gli standard qualitativi richiesti dal cliente ed un'efficiente tracciabilità del processo produttivo. L'obiettivo principale della Politica per la Qualità di Aldo Bolognesi è quello di conseguire la massima "soddisfazione del Cliente". Coerentemente con tale filosofia aziendale, la Aldo Bolognesi ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità nel 1997, raggiungendo poi nel 2010 la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008, a conferma del proprio impegno nel mantenere alti livelli di qualità.

visualizza certificazione

Media e pubblicazioni


Aldo Bolognesi - Depliant

Settembre 2014 - Costruire Stampi

Settembre 2014 - www.microsystem.it.

Settembre 2014 - www.publiteconline.it
script